Visualizza Cookies Policy

Il Giardino interno
Il Bar
Il Caminetto
Centro Residenziale Santa Maria Gloriosa

Servizio assistenziale

Prestato da operatori addetti all’assistenza qualificati, finalizzato al mantenimento dell’autonomia, anche residua, dell’ospite cercando di conservarne, e se possibile arricchirne, l’identità e la dignità personale. Il servizio prevede piani di intervento personalizzati per ciascun utente. 

Il servizio prevede piani di intervento personalizzati per ciascun utente ed è garantito 24 ore su 24

L’attività di Casa Padre Kolbe si svolge cercando, come primo obiettivo, di assecondare le esigenze e le abitudin idi vita de ipropri ospiti, ma allo stesso tempo di stimolarli ad essere protagonisti attivi nella rete dei servizi che la struttura offre. Questo si traduce in un  sistema di lavoro che permette di promuovere la salute e il recupero psico fisico dell’anziano attraverso progetti che mirino a definire per ogni persona dei piani assistenziali individualizzati (PAI).
I progetti terapeutici individuali vengono predisposti grazie alla valutazione del gruppo di lavoro interno U.O.I. (Unità operativa interna) che dal momento dell’accoglimento seguono l’ospite e ne tracciano le esigenze assistenziali e terapeutiche più adatte indirizzandolo verso i nuclei di assistenza specifici.

L’U.O.I. rappresenta quindi, la risposta più immediata e adeguata ai bisogni di salute degli ospiti accolti o che accedono ai servizi dell’Ente, da realizzarsi in conformità con le risorse e le direttive della Struttura.
Per avere delucidazioni in merito, gli Utenti possono richiedere la consegna del regolamento U.O.I .presso l’ Ufficio Relazioni con il Pubblico della Casa