Informazioni generali

La Casa Padre Kolbe è dotata delle autorizzazioni al funzionamento previste dalla legge in termini di agibilità, idoneità professionale, autorizzazione sanitaria, preparazione e somministrazione pasti, prevenzione incendi, igiene e sicurezza, applicazione contratti di lavoro.

La struttura si sviluppa su cinque piani divisi per nuclei assistenziali in base ai bisogni e alla tipologia degli utenti.

Capacità ricettiva totale Suddivisione in nuclei funzionali di assistenza
104 posti letto
per Ospiti non autosufficienti
Nucleo "Orchidee" 18 posti letto 9 camere doppie
Nucleo RSA "Rose" 26 posti letto 9 camere doppie e 8 camere singole
Nucleo "Margherite" 30 posti letto 9 camere doppie e 12 camere singole
Nucleo "Ciclamini" 30 posti letto 10 camere doppie e 10 camere singole
41 posti letto
per Ospiti autosufficienti
Nucleo 1 30 posti letto
Nucleo 2 11 posti letto

Dispone di 71 camere singole e 37 camere doppie, realizzate secondo moderni standard socio-assistenziali, tutte accessibili con ascensori, dotate di servizio telefonico, bagni propri, predisposizione per presa TV, sistemi di chiamata e di sicurezza.

L’arredamento accogliente della struttura, favorisce un clima familiare e offre un ambiente gradevole e confortevole all’ospite nel rispetto della propria individualità e dignità.

Vi sono disponibili sale da pranzo, sale per le attività di animazione e ricreazione dotate di televisori, bar, ampie terrazze accessibili anche ai disabili, palestra,sale per fisioterapia, sala cinema-teatro, lavanderia, sala per il culto.

Gli ospiti possono usufruire di un vasto giardino interno alberato con vista sulle vette Feltrine del Parco delle Dolomiti Bellunesi, dotato di percorsi protetti e attrezzati, di un bocciodromo e di spazi ideali per rilassarsi e passeggiare.